AUSSIE MASCHI IN CERCA DI CASA!

Se siete interessati ad uno dei nostri Aussies (sia per ricevere informazioni dettagliate che per adottarlo) vi preghiamo di scaricare, compilare ed inviare il MODULO PREAFFIDO e di mandarlo via mail a: adozioni@asritalia.com​

SEBASTIAN

1 anno

Cercate un aiuto giardiniere? Abbiamo il cane che fa per voi!!!! Sebastian, aussie x border, provetto scavatore di buche, un vivace giocherellone di un anno, abituato a vivere con 3 husky. Ha una leggera displasia all’anca che è tenuta sotto controllo con condroprotettori e che al momento non gli crea problemi. Non è abituato a pettorina e guinzaglio (ma ci si può lavorare!). Cerchiamo famiglia senza cani piccoli e senza animali di piccola taglia poiché Sebastian ha un predatorio abbastanza spiccato. Il cane verrà affidato chippato e vaccinato, previo controllo preaffido e firma del modulo affido e obbligo di sterilizzazione. Se siete interessati ad uno dei nostri cani compilate il modulo pre affido che trovate su ‪www.asritalia.com‬ e mandatelo alla mail adozioni@asritalia.com Verranno prese in considerazione solo le richieste che perverranno via mail, saremo poi noi a contattarvi per telefono. GRAZIE!

BROWN

5 anni

“Ciao a tutti! Io sono Brown e… sono un “infiltrato”!!! Sì, perché come potete vedere, di aussie ho un “vago ricordo” legato alla mia mamma (mix blue merle)… ma a quanto pare ho preso tutto dal papà (Pastore Tedesco)! La mia storia inizia nel 2009, quando, ancora cucciolo, entro in questo canile… I volontari dicono che sono buono con tutti, sia con le persone che con i cani e che cerco un sacco le coccole, nonostante i mie 40 kg! Le volontarie dell’ASRI hanno deciso, quindi, di darmi una mano perché, anche se non somiglio ad un australian, sono davvero un gran bel cane e dicono che possono fare uno strappo alla regola per me!!! Perciò ora tocca a voi! Chi sarà la famiglia fortunata che mi porterà a casa?! Attualmente mi trovo in Lombardia, ma vi raggiungo ovunque voi siate!”

Brown verrà affidato microchippato e vaccinato, previo consenso alla firma del nostro modulo preaffido, controlli pre e post affido e obbligo di sterilizzazione (se non già avvenuta al momento dell’adozione).

L'ASRI si riserva di verificare la disponibilità del cane all'adozione, al momento della richiesta da parte del candidato adottante.

Verrò affidato chippato, vaccinato, con obbligo di sterilizzazione, previo controllo preaffido e firma del modulo affido.

Se siete interessati ad uno dei nostri cani compilate il modulo pre affido che trovate su www.asritalia.com e mandatelo alla mail adozioni@asritalia.com Verranno prese in considerazione solo le richieste che perverranno via mail, saremo poi noi a contattarvi per telefono. GRAZIE!

6 anni

TEX

4 anni

Tex è un Australian Shepherd red merle di 3 anni. Leale, intelligente, energico ma al tempo stesso riservato e coccolone. 
Purtroppo Tex non ha sempre avuto il supporto giusto ed è arrivato a manifestare qualche comportamento di disagio nell'approccio con
il suo padrone... per questo per lui cerchiamo un’adozione consapevole da parte di una persona esperta ed in una famiglia senza bambini, che sappia dedicargli del tempo e che non lo voglia solo adottare perché di razza e bellissimo.
Tex cerca davvero il suo migliore amico, una persona che gli dedichi il tempo che merita, che lo porti a passeggio e lo coccoli ma che al tempo stesso sappia rispettare la sua natura ed il suo carattere. Si richiede obbligatoriamente percorso con l'educatore che lo sta seguendo adesso presso il canile. 
L'ASRI si riserva di verificare la disponibilità nel momento in cui viene fatta la richiesta e si procede con l'iter adozioni. 
Verrá affidato chippato, vaccinato, previo controllo preaffido e firma del modulo affido. 
Se siete interessati ad uno dei nostri cani compilate il modulo pre affido che trovate su www.asritalia.com e mandatelo alla mail adozioni@asritalia.com 
Verranno prese in considerazione solo le richieste che perverranno via mail, saremo poi noi a contattarvi per telefono. GRAZIE!

5 anni

ATTILA

Attila è un cane con poche esperienze sociali, ma con una forza caratteriale che gli permette di adattarsi anche a contesti a lui sconosciuti in poco tempo. Un’adozione con altri cani è possibile solo ed esclusivamente previa valutazione e percorso conoscitivo. Ha un grandissimo autocontrollo e un forte riferimento sulle persone conosciute, disagio ed intensità nei confronti di quelle estranee. Daescludere adozioni come prime esperienze. Non va d’accordo con i gatti. Cerchiamo per lui una famiglia senza bambini, che viva in un contesto non caotico e sia pronta ad affiancare ad Attila la figura di riferimento che tanto ricerca.

LANCILLOTTO

LANCILLOTTO

3 anni
circa 4 anni

Lancillotto è un mix aussie di quasi tre anni, sordo ed in cerca di famiglia. Va d'accordo con cani maschi e femmine, ha l'esuberanza tipica di un aussie nel relazionarsi con i cani e con i bambini. Interessato ai gatti, li rincorre senza però fare nulla di più. Ha sempre vissuto molto libero e necessita di qualcuno con tempo e pazienza sufficienti per instaurare una relazione solida, in modo che diventi per lui un compagno e una guida. Cerca uno stallo con urgenza ed una famiglia per sempre. Per chi adotta ci sarà la possibliltà di partecipare gratuitamente, come figurante, al seminario “Semplicemente Sordo” della Scuola CREA, uno strumento fondamentale per interagire con un cane con disabilità (sordo, cieco o entrambe le cose) e imparare a capire la sua diversità. Verrà affidato microchippato e vaccinato, previo consenso alla firma del nostro modulo pre affido, controllo pre e post affido ed obbligo di sterilizzazione.

 

09/02/2104
Da oggi Lancillotto non è più in gestione ASRI. Ieri il nostro staffettante è andato a prenderlo per portarlo in stallo, come da accordi con la proprietaria che seguiamo da mesi, ma una volta sul posto la signora, sostenendo che oggi sarebbe andata una coppia a conoscerlo non glielo ha dato. Le nostre ragazze hanno chiamato la signora per chiarire la situazione e hanno concordato con lei che i potenziali adottanti avrebbero seguito il solito iter di adozione Asri, che prevede anche il corso Semplicemente Sordo, l'unico corso per cani con disabilità che l'ASRI riconosce. Oggi però Lancillotto è stato preso da finti adottanti e portato in uno stallo con precise indicazioni di non mettere foto e dire il nome del cane. Quando qualche giorno fa abbiamo saputo di una possibile adozione per Lancillotto da alcuni volontari che sappiamo stanno creando un altro Rescue Aussie, per il quale nulla abbiamo in contrario, abbiamo chiaramente detto che per noi non ci sarebbe stato nessun problema se avessero trovato adozione, bastava farcelo sapere, in modo da poterci dedicare ad altri cani bisognosi. Eppure noi oggi non abbiamo ricevuto telefonate. Un altro cane è in box che aspetta il suo stallo e se qualcuno ci avesse avvertito ora potrebbe essere al caldo in una casa. Se Lancillotto avesse trovato casa saremmo ben felici di darvene notizia.. invece siamo state prese in giro sia noi, sia il ragazzo che si è fatto una staffetta per nulla ieri, sia la persona che aspettava Lancillotto in stallo. Non è questo il modo di operare per il bene dei cani. Il tempo che è stato dedicato a Lancillotto, specie negli ultimi giorni per trovargli stallo e adozione, poteva essere dedicato ad altri cani che ne hanno bisogno tanto quanto lui e auguriamo a Lancillotto buona vita.Vorremmo rammentarvi che l’ASRI, quello che ha festeggiato il primo compleanno ieri, non ha la minima intenzione di fare un qualsiasi tipo di GARA con altre associazioni o pseudo tali, se per fine unico hanno il benessere dei nostri amici a 4 zampe. Noi non abbiamo più le smanie di onnipotenza del voler gestire TUTTI i cani. In particolare non abbiamo alcun interesse ad ingannare proprietari fingendoci adottanti sotto mentite spoglie e far perdere tempo e risorse ad altre associazioni che in teoria dovrebbero essere dalla stessa parte con un fine ultimo: IL BENESSERE DEI CANI STESSI. MAI il nostro fine sarà rubare un cane con cattiveria (e per recuperare un'autostima che forse s'è smarrita qualche tempo fa) ad un’associazione che per lui aveva trovato una sistemazione perfetta. Tutte cose che purtroppo non rientrano nel codice deontologico di altri individui. E con questo abbiamo detto tutto. Mai avremmo pensato di doverci trovare ancora una volta a fare un comunicato del genere, che proprio non è più nel nostro stile..e se il pericolo siamo noi, pubblicatele pure le foto. non abbiamo alcun interesse a "fregarvi" i cani NOI. BUONA VITA LANCILLOTTO!



C.F. 93041650164    /   adozioni@asritalia.com   /   Via A. Verga, 22 - 20144, Milano ITALIA

© 2013 by ASRI Australian Shepherd Rescue Italia. All rights reserved.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
TEX