IL CANE GIUSTO PER LA PERSONA GIUSTA!

È la frase che ci ripetiamo quando dobbiamo decidere se assegnare un cane a un adottante.
Per questo abbiamo un modulo preaffido tanto lungo e dettagliato, per questo ci teniamo tanto ai colloqui telefonici e ai controlli pre e post affido. 
Ogni nostra decisione è presa in maniera collegiale e all'unanimità, dopo averne discusso a lungo.
Quando diciamo un "No", come quando diciamo un "Sì", è perché c'è stata una riflessione lunga e articolata su quella determinata persona, stile di vita, situazione (lavorativa, abitativa, familiare).
Ogni nostro Aussie e Aussie mix, nonostante alcune caratteristiche grossomodo comuni, ha le sue esigenze particolari, il suo carattere e la sua storia, è un individuo unico e irripetibile che andrà inserito nel modo più armonioso possibile nel nuovo nucleo familiare.
L'inserimento in famiglia non è un processo sempre in discesa, comporta momenti di grande impegno ed è per questo che nei limiti del possibile cerchiamo di arginare i nostri margini di errore insistendo per conoscere la nuova famiglia al meglio.
Quando presentiamo un "No" come risposta, oppure proponiamo un cane diverso da quello da voi proposto, il nostro obbiettivo è sempre quello di tutela: dei cani di cui ci occupiamo, ma anche vostra. Una scelta avventata o sbagliata può diventare rapidamente un grosso, enorme problema per tutti.
L'Australian Shepherd fa al caso nostro?
Le sue caratteristiche sono adatte al nostro stile di vita? 
La sua indole è compatibile con la nostra e quella della nostra famiglia?
... per i prossimi quindici anni?
Questa selezione di articoli sulla razza è stata pensata per rispondere a queste e a molte altre domande sugli Aussie: buona lettura!



C.F. 93041650164    /   adozioni@asritalia.com   /   Via A. Verga, 22 - 20144, Milano ITALIA

© 2013 by ASRI Australian Shepherd Rescue Italia. All rights reserved.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now